martedì 5 luglio 2011

Parmigiana di melanzane e zucchine

In questo periodo le melanzane e le zucchine abbondano, me ne regalano in quantità industriali e vengono direttamente dall'orto sotto casa, hanno un sapore unico e io le adoro!!!!



Ingredienti:
Melanzane 

salsa di pomodoro fresco
parmigiano
mozzarella 
origano  
basilico fresco





Tagliate le melanzane e le zucchine a fette e friggete in olio bollente (senza panature varie).
In una teglia fate il primo strato di melanzane, salsa di pomodoro, mozzarella (uso quella per pizza che non rilascia l'acqua), parmigiano, e basilico, continuate cosi alternando le zucchine alle melanzane, finite con salsa di pomodoro, abbondante parmigiano e una spolverata di origano, in forno a 200° per 15 minuti

10 commenti:

  1. Che delizia, anch'io adoro le zucchine! Ottima ricetta, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Le ho sempre fatte separate, mai insieme. Da provare. :)

    RispondiElimina
  3. Di melanzane e zucchine insieme non l'ho mai preparata. Bell'idea, dev'essere buonissima!
    A presto! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che fame! Se me ne mandi un pò evito di cucinare per cena!

    RispondiElimina
  5. raffilina, mentre mi mangio con gli occhi sta bontà tu passa a prenderti un premio :) baci baci :X

    RispondiElimina
  6. ma grazie ^_^
    @Sonia mi sono immediatamente precipitata e ti ho scritto un poema =)
    @Nany e Lolly facciamo che vieni tu..ci stai?
    @Dana e Fr@ provatele assieme sono una goduria ;)

    RispondiElimina
  7. Mamma che buona...adoro le melanzane ma mi piacciono molto anche le zucchine purtroppo mio marito non mangia né un né l'altra!! Vengo a pranzo da te!!! Baci

    RispondiElimina